Pietre per Bilancia
Pietre: Diamante, Corallo, Zaffiro, GiadaDiamante (Chakra: tutti) Potenzia le funzioni cerebrali. Sostiene l'allineamento delle ossa craniche. Cancella i blocchi del 7 chakra e della personalità. Maestro guaritore. Dissemina la negatività, depura i corpi fisico/eterico. Rispecchia la volontà ed il potere di Dio. Accresce al massimi lo spettro delle energie nel corpo/mente/spirito. Ricchezza, innocenza, purezza, fiducia.
Corallo (Chakra: basale e cuore) È un composto organico marino. Nella Cristalloterapia è fortemente legato al sangue. Aiuta a proteggere dalle persone che ci vogliono male. Aiuta a rilassarsi e ha proprietà curative, ottimo per chi soffre di anemia, ulcera, inappetenza, indigestione, asma, tosse, problemi agli occhi, alla milza. Aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale.
Zaffiro (Chakra: terzo occhio, gola) Sostiene il pancreas, aiuta il metabolismo ed il sistema linfatico. Allinea le polarità maschile/femminile. Diminuisce la paura. Tranquillizza e schiarisce la mente. Dona chiarezza e rende più saggi.
Giada (Chakra: in accordo con il colore) Rafforza cuore, reni, sistema immunitario. Sostiene la purificazione del sangue e la digestione. Accresce longevità e fertilità, aiuta nei problemi di vista. Forte equilibratrice emozionale. Diffonde il divino incondizionato amore. Franchezza, modestia, coraggio, giustizia, saggezza. Scaccia la negatività. Nelle antiche civiltà era usata come portafortuna.