Sconfiggere le malattie
Contro la lebbra
L'Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau nasce, nel 1961, dall'azione di gruppi spontanei di volontari mobilitatisi nella lotta contro la lebbra e contro tutte le lebbre. Conserva la sua dimensione popolare attraverso la presenza di decine di gruppi in tutta Italia e centinaia di volontari.
Contro le malattie terminali
In 24 anni di attività Vidas per l'Assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali ha assistito circa 16.000 pazienti attraverso le cure professionali di 73 figure socio-sanitarie, regolarmente retribuite dall'Associazione, e la presenza attenta ed affettuosa di 130 volontari.
Contro l'Aids
LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, promuove e difende il diritto alla salute, si impegna per affermare principi e relazioni di solidarietà, lotta contro ogni forma di violazione dei diritti umani, civili e di cittadinanza delle persone sieropositive o malate di Aids, anche costruendo servizi di integrazione umana e sociale.
Contro l'Alzheimer
A.I.M.A.(Associazione Italiana Malattia di Alzheimer). L’Associazione partecipa attivamente al Coordinamento Regionale delle Associazioni che si occupano di demenza. L’A.M.A. è attivamente impegnata nell’assistenza alle persone colpite dalla malattia di Alzheimer e da sindromi demenziali correlate.
Contro le Leucemie, linfomi e mieloma
L’ AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, è una Onlus per l’attività a favore dei malati; Medaglia d'oro al merito della sanità pubblica svolta in simbiosi con le principali strutture di Ematologia sia universitarie che ospedaliere, presenti sul territorio italiano.
Contro il Burulì
Padre Marcantonio Pirovano racconta la triste scoperta della piaga di Burulì - una malattia devastante come la lebbra - e gli sforzi dei missionari, dei medici volontari e dei benefattori per far fronte al terribile flagello che affligge persone di ogni età e molti bambini.
Contro la malaria
Word Swim For Malaria si prefigge di eliminare le sofferenze causate dalla malaria, tramite l'assegnazione di fondi per la prevenzione e/o cura di questa malattia, e la divulgazione di informazioni su i problemi e le sofferenze causate dalla malaria e ciò che si può fare per alleviarle.
Contro l'obesità
European Food Information Council (EUFIC) è un'organizzazione senza fini di lucro che fornisce informazioni sulla sicurezza e la qualità alimentare, la salute e la nutrizione, ai media, ai professionisti della salute e dell'alimentazione, agli educatori e agli opinion leader, in modo comprensibile per i consumatori.