Capodanno Sharm El Sheik
Le vacanze a Sharm El Sheik, in Egitto sulle coste del Mar Rosso significano soprattutto allegria, relax, un clima mite e uno splendido mare.
In questa zona dell'Africa la percentuale di umidità è molto bassa tanto che anche nei mesi estivi, quando le temperature sono veramente molto alte, il caldo è comunque sopportabile. Lo stesso dicasi per la tempratura dell'acqua, infatti il Mar Rosso è praticamente chiuso e lo scarso ricambio permette di fare il bagno con temperature simili a quelle dell'estate fino al periodo delle vacanze di Natale. Naturalmente bisogna fare attenzione alle escursioni termiche tra notte e giorno che, soprattutto nelle vicinanze del deserto, sono veramente notevoli.
A Sharm El Sheik vi sono albrghi per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma i prezzi sono generalemente talmente contenuti che conviene levarsi qualche soddisfazione, tra l'altro questa località dell'Egitto è frquentata da persone che provengono da ogni parte del mondo.
Le acque del mare sono limpidissime e permettono di trascorrere delle bellissime giornate praticando le immersioni subaquee e ammirando la splendida barriera corallina che caratterizza queste zone. Prudenza però! Perchè le acque del Mar Rosso sono mediamente molto profonde (fino a 3000 metri nella loro parte centrale).
Gli operatori turistici del luogo sono in genere competenti, cortesi e in genere capiscono quel che serve di Italiano per servire il turista, in mancanza di questo parlano abbastanza bene l'Inglese e il Francese.
Offerte Viaggi
Prenota la tua vacanza online e il risparmio รจ garantito al 100%!
| Lastminute Click
Una serie di imperdibili offerte all'ultimo minuto per tutti coloro che devono andare in vacanza.
|
Noleggia un auto
Noleggia un'auto per la tua vacanza a prezzi scontati con eDreams.
| Casa Vacanza
Vacanza alternativa: cerca case vacanza in affitto direttamente dal proprietario.
|