Capodanno New York
New York, detta affettuosamente dai suoi abitanti La grande Mela, è la capitale economica e morale degli Stati Uniti dove tutto è "più grande", "più ricco", "più bello".. anche il Capodanno.
Quando viene in mente il Capodanno di New York non si può fare a meno di pensare ad una gigantesca folla di gente che si riunisce nella celeberrima Times Square per ammirare i suoni, le coreografie ed gli effetti speciali realizzati apposta per l'occasione.
Il simbolo del Capodanno a New York è certamente la New Year's Eve Ball, una gigantesca palla di luce che allo scoccare della mezzanotte viene fatta calare su Times Square come augurio per l'anno avvenire, un evento che si ripete dal 1907.
La New Year's Eve Ball viene ridisegnata ogni anno ma le sue caratteristiche principali vengono sempre mantenute: è composta da centinaia di triangoli di cristallo incastrati in modo da ottenere una forma sferica; l'illuminazione e data da numerose lampadine che ne ricoprono la superficie e da decine di luci stroboscopiche di diversi colori; infine, centinaia di specchi regalano dei giochi di luce irripetibili. Una volta costruita, la New Year's Eve Ball viene assicurata ad un grattacielo pronta per essere calata sulla piazza.
I festeggiamenti di Capodanno a Times Square sono ormai un'usanza secolare in quanto cominciarono ai primi del '900, quando gli abitanti del quartiere decisero di salutare il nuovo anno ballando e cantando sui tetti delle loro case.
Crociere
Prenota online la tua crociera sul mediterraneo o ai caraibi a prezzi accessibili.
| Crociere Lastminute
Se sei stanco dei soliti viaggi prenota adesso una splendida crociera e di certo non rimarrai deluso.
|
Noleggia un auto
Noleggia un'auto per la tua vacanza a prezzi scontati con eDreams.
| Casa Vacanza
Vacanza alternativa: cerca case vacanza in affitto direttamente dal proprietario.
|