Capodanno in Veneto
Hotel Veneto
Il Veneto offre tantissime opportunità di intrattenimento al viaggiatore che decide di far tappa in questa regione per Capodanno; le sue città sono famose in tutto il mondo e la sua cucina una delle più affermate della tradizione culinaria italiana.
Senza nulle togliere alle altre bellissime località del Veneto, è chiaro che il primo pensiero del viaggiatore rimane sempre Venezia, la città dei canali e dei ponti. Venezia è uno dei posti più belli e romantici del mondo, ideale per una vacanza a due tra innamorati che vogliono passare il loro Capodanno in questa meraviglia architettonica sospesa nell'acqua tra un giro in gondola e una foto in Piazza San Marco.
Ma Venezia è anche una città d'arte dove dominano monumenti che sono patrimonio dell'intera umanità e in ogni strada c'è un museo, un palazzo degno di nota o uno spettacolo teatrale. Vedere poi i fuochi artificiali esplodere colorati sulla laguna allo scoccare della mezzanotte sarà uno spettacolo indimenticabile per chiunque.
La cucina veneta è legata ad una tradizione in cui si uniscono agricoltura, caccia, allevamento e pesca e in cui dominano quattro alimenti fondamentali: polenta, riso, fagioli e baccalà.
Celeberrimo è il riso veneto importato in tempi passati grazie ai fiorenti scambi commerciali con l'Oriente (tutti ricordiamo Marco Polo), con essi i Veneti hanno creato oltre 40 ricette diverse tra cui si segnalano il "risi e bisi" e il "risi e figadini".
Obiettivo Weekend
Lascia i problemi nel ripostiglio, salta le abbuffate domenicali e goditi 2 giorni di meritato riposo.
| Autonoleggio Low Cost
Noleggia auto low cost in qualsiasi parte del mondo. Le migliori offerte con le migliori marche!
|
Vacanze scontate
Parti e risparmia! Prenota online le tue vacanze da sogno con sconti fino al 50% su eDreams!
| Eventi
Cerca il tuo evento: concerti nazionali e internazionali, eventi sportivi, teatro, spettacoli.....
|
- Abruzzo
Calabria
Campania
Lazio
Puglia
Sardegna - Sicilia
Toscana
Trentino
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto