Capodanno in Sardegna
La Sardegna è una vasta isola situata nel cuore del Mar Mediterraneo universalmente nota per essere un'ambita meta di vacanze estive all'insegna di spiagge e sole.
Ma anche durante l'inverno la Sardegna presenta numerose attrattive sia dal punto di vista naturalistico che da quello artistico senza dimenticare poi una tradizione culinaria basata su ingredienti genuini e piatti semplici ma molto saporiti.
La zona di Sassari è quella turisticamente più evoluta per via dei milioni di turisti che vi approdano ogni anno; località come Alghero e Olbia organizzano per i periodi di Capodanno feste all'aperto degne di quelle che si svolgono nelle grandi città della Penisola; non mancano poi spettacoli di fuochi artificiali nella cornice del mare sardo.
Nuoro è invece la provincia che offre le maggiori attrattive dal punto di vista naturalistico. Le nevi del Gennargentu ospitano gli amanti dello sci mentre la gola di Gola de Su Gorroppu e Flumineddu consente bellissimi percorsi per gli appassionati di trekking. Da non dimenticare poi una visita al Villaggio Nuragico Tiscali presso Dorgali e, per chi ama l'arte, i bellissimi murales di Orgosolo.
Le zone di Nuoro e Sassari sono poi ricchissime di agritur e ristoranti in cui sarà possibile soggiornare e gustare alcuni dei piatti tipici della cucina sarda come: i culurgiones, proceddu a su schidoni, Seadas e Gueffus.
Turismo online
Scegli la tua destinazione preferita e prenota online una vacanza da sogno!
| Centri Benessere & Terme
Scegli un weekend o una vacanza all'insegna del benessere del tuo copro.
|
Cerca un hotel
Prenota online il tuo hotel con sconti fino al 60%!
| Crociere
Prenota online la tua crociera sul mediterraneo o ai caraibi a prezzi accessibili.
|
- Abruzzo
Calabria
Campania
Lazio
Puglia
Sardegna - Sicilia
Toscana
Trentino
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto