Capodanno in agriturismo
Agriturismo Italia
Per chi è abituato a passare il Capodanno in piazze affollate di gente o in discoteche strapiene e rumorose, trascorrere il Capodanno in agriturismo può essere un'alternativa interessante.
Anche chi ha a disposizione pochi giorni di vacanza e desidera veramente rilassarsi nel periodo a cavallo tra l'anno vecchio e quello nuovo è vivamente invitato a prendere in considerazione un agriturismo come meta del proprio Capodanno.
Sarebbe un peccato godersi soltanto il cenone di San Silvestro senza trattenersi nell'agriturismo in cui si è ospitati, che esso si trovi in pianura, in collina o in montagna, vale la pena di abbandonarsi per un pò alla natura, al suo paesaggio e ai suoi profumi.
Gli agriturismo, lo dice la parola stessa, sono aziende agricole attrezzate per la ricettività turistica, quindi funzionano in parte come alberghi, in parte come ristoranti e in parte come piccole botteghe biologiche che possono vendere solo quello che proviene dalla produzione agricola o dall'allevamento degli animali.
Quindi chi non è mai stato in un agriturismo sappia che lì le cose non funzionano come in un ristorante, ma che qui sono i padroni di casa a decidere cosa si mangia. Niente paura però, si tratta quasi sempre di prodotti genuini serviti in piatti abbondanti!
Molti agriturismo sono attrezzati anche per condurre gli ospiti in escursioni nella natura circostante, l'ideale per chi ama il trekking, alcuni consentono addirittura di percorrere i sentieri anche a cavallo o in fuoristrada.
Speciale terme
Rilassati con gli hotel di Opodo che ti offrono il meglio per la tua salute e il tuo relax!
| Adrenalina
Trova il tuo weekend o la tua vacanza piene di adrenalina. Paracadutismo, immersioni, bungee jump...
|
Voli Low Cost
Cerca le tue tariffe voli di linea e low cost. Partenze da tutto il mondo.
| Guide turistiche online
Parti informato! Un condensato di informazioni essenziali sulle mete piĆ¹ gettonate.
|