Dead idea after Life: L'dea che uccide la morte
Data dal 14 al 19 aprile 2010
Indirizzo Via Forcella, 13 Milano
Informazioni afterlife@deadidea.net
Ingresso Libero
Deadidea, Fuorisalone del Mobile, Milano 2010 dal 14 al 19 Aprile
Da un Idea di Angelo Cruciani e Robi Chendler Quarta Edizione per il progetto più irriverente della Design Week Milanese. After Life è il claim che accompagna quest'anno l'operazione di creatività legata all'immortalità firmata Chendler e Cruciani che negli ultimi quattro anni hanno tappezzato la città con Sagome che
celebravano i miti di diversi settori. "
Quest'anno la svolta del Progetto DEADIDEA / AFTER LIFE parte con
un’insolita installazione al SuperStudio di Via Forcella che ben dichiara che "il passaggio alla vita ultraterrena comincia da qui":
delle comuni strisce pedonali si trasformano nel ponte di passaggio all'eternità poiché una di queste strisce si trasforma otticamente in una bara.
Dallo Stupore dei passanti, alla riflessione sulla condizione di vita da tutti conosciuta. Anche questa puntata DEADIDEA regala il suo piccolo contributo per raggiungere l'IMMORTALITA', creando online un ambitissimo cimitero dove solo 100 creativi potranno conquistarsi un posto d'onore, dal 12 Aprile solo su: www.deadidea.net IL PROGETTO Deadidea è un progetto di comunicazione mediatica che dal 2007 in occasione del Fuorisalone di Milano mette in discussione l'esistenza della morte tramite Claims e operazioni di Guerrilla Marketing: "L'idea uccide la morte." (2007), "Can't kill the stars" (2008), "System kills art" (2009).
Sagome a terra che celebrano designer, miti e personaggi che sono riusciti a superare il passaggio terreno, hanno popolato le vie più importanti della Milano creativa.
Il Trapasso dimensionale è sdrammatizzato tramite piccole ricette
sull’immortalità con ironia ed inventiva. Interattività - Il cimitero virtuale Quest'anno invitiamo un pubblico selezionato a popolare il cimitero
virtuale "After Life", un modo ironico e grottesco per assicurarsi un posto dopo la vita terrena, lasciando una traccia di originalità in linea con il concept del progetto.
Conquista la Tua Bara lasciando una frase che superi ogni tempo e
potrai accedere all'olimpo della vita eterna. Campagna Viral - Outdoor Il cimitero non basta? Abbiamo pensato inoltre, di fare vivere un'
esperienza insolita, trasformando la campagna Out-door in una vera e propria esperienza 3D. Come? Scoprilo sul sito.
Mostra fotografica: Sguardo nomade
MOA - Music on Air
Castello in Moto 2010
Concorso di poesia metropolitana radiofonica e contaminata