Shallow life
05-05-2009
Shallow life Artista: Lacuna Coil Distributore/Etichetta: Century Media/Century Media
Acquista il CD Shallow life
Acquista gli MP3 di Shallow life
Scarica l'Album Shallow life su iTunes
Suonerie Lacuna Coil
Acquista gli MP3 di Shallow life
Scarica l'Album Shallow life su iTunes
Suonerie Lacuna Coil
Crescono sani e forti nella già robusta costola del mercato musicale taliano: i Lacuna Coil con Shallow life fanno fortuna anche in Italia, finalmente.
Tanto vero che il sestetto meneghino, come lo ha definito Rivista.com si son dovuti fare le ossa al di là dei nostri confini; al di là di un'Italia che faceva fatica a riconoscerne una certa sinuosa qualità.
Sono apprsi in esibizioni artistiche squisite calcando le scene dei più importanti palchi del festival-metal di tutta Eurpoa, Ozzfest compreso.
Successivamente imbarcatisi sulla carretta di mare che li ha condotti dritti al mercato statunitense, hanno di li a poco sbarazzato ogni dubbio sulla loro capacità di fare buona musica e tanto spettacolo.
Oggi con Shallow life consacrano se stessi alla volta della critica e del pubblico che ha imparato ad amarli; ad aggiungere che non manca l'appoggio di tutti coloro che fino ad oggi li hanno seguiti in capo al mondo e li hanno appoggiati nellalunga traversata fino al successo.
Noi c'abbiam visto una non si sa bene quale diavolerìa per estremizzare al massimo i risultati raggiunti; sta di fatto che i Lacuna Coil cambiano genere con Shallow life: quasi come per dire che per garanzia vengoo fuori dai soliti schemi, gli stessi, che però li hanno trascinati agli apprezzamenti, e rimessisi a Don Gilmore, signore dello spettacolo, l'occulta regia dei primi due dischi di enorme successo dei Linkin Park tentano il colpaccio.
Partono con Survive un'esplosione di musica e metallo fino a diluire passo dopo passo tutta l'energìa in un crescendo leggero di musica.
Su suggerimento dello stesso stylemusic Don Gilmore tutto l'impianto finisce per divenire, a nostro avviso, un album uguale tra gli uguali.
Staremo a vedere chi ha ragione.
La Tracklist:
1. Survive
2. I Won't Tell You
3. Not Enough
4. I'm Not Afraid
5. I Like it
6. Underdog
7. The Pain
8. Spellbound
9. Wide Awake
10. The Maze
11. Unchained
12. Shallow Life
13. Oblivion (Bonus Track)
Ultime Recensioni CD