Humbug

Humbug

07-09-2009

Humbug Artista: Arctic Monkeys Distributore/Etichetta: Self/Domino Records
Acquista il CD Humbug
Acquista gli MP3 di Humbug
Scarica l'Album Humbug su iTunes
Suonerie Arctic Monkeys


A data 2009 Humpug degli Artic Monkeys loro terzo successo mondiale dopo Whatever People Say I Am e That's What I'm Not. Versa in un totale stato di abbandono al successo al punto da esser monitorati anche dalla Billboard Chart che solitamente resta in ricognizione al patrimonio musicale di carattere statunitense.

In Europa alla prima settimana d'edizione di Humpug gli Artic Monkeys nella sola Inghiletrra si è registrato il tutto esaurito, in Francia occupano il secondo posto delle classifiche di maggior riguardo, stessa cosa anche nei Paesi Bassi, tristemente quinti solo in Spagna.

Secondi in Giappone e terzi in Nuova Zelanda: un successone se si pensa che gli Artic Monkeys non sono affatto sponsorizzati da grandi brand, realizzati da un'etichetta indipendente. Ma soprattutto per il fatto che gli stessi son reduci dalle lontane esperienze web prime tra tutte MySpace e You Tube.

Anchese al dir del vero è proprio su internet che impazza la discussione su quanto per davvero questi quattro mocciosi siano divebntati maturi; al momento l'antipirateria soffoca migliaia e migliaia di programmi per scaricare le versioni gratis dell'album in oggetto.

Ricordiamo brevemente che Humpug, dal nome di fantasia Buck Mitty del fumettista David Michelinie che lo creò come antagonista dell'Uomo Ragno. Humpum, dato il suo enorme successo si è deciso di renderlo uno dei tanti superoi della fumettistica editoriale.

In Italia ce li ritroveremo in un'unica data al Palasharp di Milano il 26 gennaio 2010.

La Tracklist:

1. My Propeller
2. Crying Lightning
3. Dangerous Animals
4. Secret Door
5. Potion Approaching
6. Fire and the Thud
7. Cornerstone
8. Dance Little Liar
9. Pretty Visitors
10. The Jeweller's Hands