Plain Sight

Nascondere file all'interno di un altro file
A chi non è mai capitato di voler mantenere file personali fuori dalla portata dell'impiccione di turno? Praticamente a tutti...

Esistono molti modi per impedire agli spioni di controllarci, uno di questi è Plain Sight, un piccolo programmino in grado di nascondere file all'interno di un altro file, magari una immagine visualizzabile tramite un qualsiasi visualizzatore di immagine.

Innanzitutto per usufruire del programma qualora non lo si abbia già installato è necessario Microsoft .NET Framework 3.5.

Una volta avviato il programma, per iniziare a nascondere i files in un altro file basta andare nel menù "Hide File" e scegliere caricare il file che si desidera nascondere nel campo "Choose the file you wish to hide".

Poi è necessario scegliere il file nel quale nascondere "l'ospite" attraverso il campo "Choose the file you wish to hide inside of".

Dopodichè si può scegliere dove salvare il file di sbloccaggio tramite il campo "Choose the unlock file to generate" (in pratica basta dare un nome al file che si genererà), infine non resta altro che scegliere una password e confermarla.

Se ad esempio abbiamo deciso di nascondere un file di testo contenente dati importanti, lo si può fare tranquillamente memorizzandolo all'interno di una qualsiasi foto, l'unica cosa che cambierà sarà la dimensione, per il resto la foto rimarrà leggibile attraverso qualsiasi altro programma.

Per recuperare il file che abbiamo nascosto, lo si può fare tramite il menù "Extract Data" di Plain Sight.

Il software usa un sistema di criptazione molto sicuro, il noto "Advanced Encryption Standard" o (AES), conosciuto anche col nome di Rijndael.
Download

Download Rotto?
Lingua: Inglese
Nome del file: PlainSight.zip
Licenza: Freeware
Dimensione: 516 KB
Sistemi operativi: Windows 2000/XP/Vista/7
Autore: Void Realms
Screenshots Plain Sight Plain Sight