Dona il tuo 5x1000 ad AIL

Noi un futuro senza tumori del sangue lo vediamo già. Con te lo realizziamo. C.F. 80102390582

Scopri di più

 È grazie a voi

se possiamo costruire un futuro senza tumori del sangue.

AILsiamo tutti noi

Costruiamo un mondo libero dai tumori del sangue.

AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi e laboratori in tutta Italia. L'Associazione assiste ed accompagna i pazienti e le famiglie in tutte le fasi del percorso, in stretto contatto con i Centri di Ematologia che supporta in maniera continuativa per andare incontro al meglio alle esigenze di malati e caregiver. Il nostro lavoro ha l'obiettivo di migliorare la qualità di vita di chi lotta contro un tumore del sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro queste patologie.

ail chi siamo
AIL Vicino a te

AIL vicino a te

Siamo presenti su tutto il territorio italiano. Trova subito la sezione AIL più vicina a te e tutti i servizi disponibili nella tua zona.

CAR-T il futuro è già qui

La campagna itinerante e online promossa da AIL.  

Siamo sempre al tuo fianco

Ci impegniamo ogni giorno per darti tutto il supporto necessario nel tuo percorso, che tu sia un paziente, un caregiver o un sostenitore. Vogliamo essere il tuo punto di riferimento quando ti informi, cerchi aiuto o vuoi aiutare.

ail informati sulla malattia

Informati sulla malattia

Ail Informati sulla malattia
come possiamo aiutarti tumore del sangue

Come possiamo aiutarti

Ail come possiamo aiutarti
AIL Come puoi supportarci

Come puoi supportarci

AIL come puoi supportarci
Storia in evidenza

Questa è una storia, la mia

Questa è la storia di Francesco, la mia, quella di un viaggio iniziato nel 2004, a 21 anni, con una diagnosi di linfoma di Hodgkin. Voglio che arrivi a chi sta affrontando le tenebre della malattia come un faro di speranza. Perché anche nei momenti più bui, l’amore, il sostegno e la determinazione possono illuminare il cammino.

Storia in evidenza

Il sostegno di Enel Cuore Onlus ad AIL

Enel Cuore è la onlus del Gruppo Enel che sostiene iniziative di forte impatto per le comunità e il territorio. Da alcuni anni supporta AIL e i suoi progetti relativi ad assistenza e servizi ai pazienti. I risultati raggiunti evidenziano l’importanza di questa collaborazione per migliorare il percorso di cura di malati e familiari.

Storia in evidenza

Nero su bianco

Nero su bianco fa male, leggere quelle tre parole, Linfoma di Hodgkin. Dentro di me sapevo che c'era qualcosa che non andava ma con la diagnosi è arrivata la paura, la solitudine. Quante volte mi sono chiesta "Perché proprio a me?". Non trovavo mai una risposta, e poi un giorno improvvisamente mi sono domandata "Perché NON a me?". E da lì ho iniziato ad accettare ed elaborare tutto quello che era accaduto. Oggi ho diverse cicatrici nel corpo e nell'anima ma la malattia mi ha insegnato tanto: ad attendere, a gioire di ogni risveglio e a dare valore alla gentilezza.

Ogni donazione conta.

Scopri come il tuo contributo può fare la differenza.

Diamo valore alla trasparenza. Scopri come il tuo sostegno si trasforma in progetti concreti.

dona AIL

Sostieni AIL. Visita il nostro shop.

Ail shop sostienici

Festeggia con noi i tuoi eventi più felici.

Visita il sito dedicato alle bomboniere solidali

AIL shop lieti eventi
AIL Newsletter Icona

Rimani sempre aggiornato sulle novità del mondo AIL.

Iscriviti alla nostra newsletter

Un futuro senza tumori del sangue.

Insieme possiamo.