Indirizzo Villa Edvige Garagnani, Zola Predosa (BO) Informazioni 051-6449699 Data dal 24 maggio al 25 giugno 2008 Ingresso n.d.
Da Bologna a Vignola il “gusto” per la musica passa lungo la Strada del Jazz! Da quest’anno partner dell’iniziativa sarà Vignola Jazz in’ It, una delle più importanti rassegne di musica jazz in Italia e giunta alla sua XX edizione.
L’iniziativa prosegue ogni mercoledì sera fino al 25 giugno con il suo programma “non convenzionale”: I Microcosmos con il violoncello di Enrico Guerzoni (Azienda Bortolotti), l’officina del suono del Trio Bobo - Faso, Meyer, Menconi (Azienda Lodi Corazza), Eloisa Atti Jazz Quintet e l’omaggio a Billie Holiday (Azienda Terre Rosse), il progetto musicale PASCAL di Domenico Caliri e Pasquale Mirra (Azienda Santa Caterina), il trascinante swing dei Jumpin’ Shoes (Azienda Gaggioli).
Sei concerti dunque a cui si aggiunge la mostra fotografica di Dario Guerini JAZZ SET - Racconti fotografici di una musica che ammalia sulle atmosfere, gli strumenti e gli artisti che hanno reso grande il jazz contemporaneo, un evento speciale tra musica e arte sabato 7 giugno con uno dei grandi del Jazz, Annibale Modoni, in collaborazione con l’UNICEF presso il Museo d’Arte Contemporanea Ca’ la Ghironda di Zola Predosa, il bookshop itinerante della libreria Solea.
E infine… Zola Jazz & Food! L’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori – Città Castelli Ciliegi propone quest’anno speciali tour e visite guidate per chi vuole scoprire le bellezze del territorio in abbinamento ai concerti di Zola Jazz & Wine.