Stampa | Torna alla Recensione

Elettra (Carmen Consoli)
Etichetta: Universal
Distributore: Universal

13/11/2009

A tre anni e mezzo di tregua dalla scena musicale, dopo il molto discusso "Eva contro eva", il 30 ottobre 2009 nasce Elettra, il settimo album di inediti della "cantantessa" di Catania.

Nel nuovo "Elettra" Carmen Consoli segna il suo passaggio di stile, attenuando il suo rock, con tracce per la maggioranza acustiche, ed in questa architettura sonora con molta poesia, mette a "nudo" se stessa. Sembra un viaggio nella sua mente nei suoi ricordi, nella sua intimità.

In Elettra racconta la sua Sicilia nei vari suoi aspetti, le cose buone e quelle cattive, temi difficili come la prostituzione o le violenze in famiglia, citati rispettivamente nei brani "Elettra" e "Mio zio", ma anche i suoi pensieri gioiosi, un mix perfetto e ben intrecciato.

Il "viaggio" dura una quarantina di minuti, le tracce sono 10 tra cui, il già ascoltato singolo trainante dell'album "Non molto lontano da quì", "Marie ti amiamo" duettato con il mitico Franco Battiato, ed in "Ventunodieciduemilatrenta" dove ascolteremo Marina Rei alle batterie.

Per tutti i suoi sostenitori sarà un occasione unica per conoscere il personaggio da un punto di vista più profondo, e per i curiosi che vogliono "ascoltare" qualcosa di più della sua vita.

La Tracklist:

1. Mandaci Una Cartolina
2. Perturbazione Atlantica
3. Non Molto Lontano Da Qui
4. Mio Zio
5. Sud Est
6. Marie Ti Amiamo
7. 'A Finestra
8. Col Nome Giusto
9. Elettra
10. Ventunodieciduemilatrenta

Stampa | Torna alla Recensione

© 4youGratis.it | Ultime Recensioni