Stampa | Torna alla Recensione

Valerio Scanu (Valerio Scanu)
Etichetta: EMI
Distributore: EMI

27/10/2009

L'album contiene due cover: rispettivamente Could It Be Magic” di Barry Manilow ed “Esisti Tu” di Alan Sorrenti con un afflato che parte dall'ultima premiazione che gli valse anche il disco di platino.

Seguono cinque inediti scritti dalle mani di Saverio Grandi e Bungaro stessi scrittori che hanno realizzato testi anche per Vasco Rossi, Stadio, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia.

Non mancano all'appello di questa fantastica opera di autoguida felice anche Federica Camba e Daniele Coro autori a loro modo di testi poetici e sensuali che hanno fatto cantare nomi del calibro di -Ax, Laura Pausini, Ricky Martin Aerosmith, Robbie Williams, Katy Perry.

"Ricordati di Noi" è il singolo tratto dall'album, trascinalista, ma anche scelto non a caso da Federico Moccia come colonna sonora del film tratto dal suo palinsesto "Amore 14" notevole romanzo d'attualità rosa.

Il tutto in cofanetto anche versione De Luxe in prossimità della stagione natalizia 2009.

Ma c'è chi ha da sollevare qualche eccezione.

Farsi chiamare The Voice a soli vent'anni e con una brevissima esperienza alle spalle con o senza buona critica di pubblico e di accorti conoscitori della musica e della voce della musica è una presunzione che non vale.

Valerio Scanu si presenta al mondo e alla sua libertà col suo ultimo lavoro discografico "Valerio Scanu" semplicemente qualificandosi come The Voice!

Non saranno neppure tanto le 700.000 visualizzazioni sul Web che potrebbero ancor di più qualificare come ottimo il lavoro fin qui svolto: di artisti eccezionali che hanno addirittura raddoppiato le visite sul web a partire da stime che vanno oltre il milione lo stesso web ne è pieno.

La Tracklist:

1. Lacrima
2. Ricordati Di Noi
3. Dicono Ke 6 1 Stupida
4. Polvere Di Stelle
5. Esisti Tu
6. Cancellalo Amore
7. Could It Be Magic

Stampa | Torna alla Recensione

© 4youGratis.it | Ultime Recensioni