Stampa | Torna alla Recensione
She Wolf (Shakira)20/10/2009
Shakira al secolo "Shakira Isabel Mebarak Ripoll" ritorna sulla scena del mercato mondiale attirando a sé come sempre l'attenzione dei media e degli addetti signori della critica.
Non basta infatti essersi occupati da sempre di buona musica, non basta neppure essersi piazzate tra i primi cento album più venduti al mondo con "Laundry Service" (Lavanderia automatica), manco i due prestigiosi Grammy possono tenere a bada cuore e denti dei critici sui nuovi lavori discografici di cantanti del calibro di Shakira definita dallo stesso Marquez, la più sensuale delle ballerine america-latine.
Il ricordo di Bogotà nel 1991 appena sopraggiunta da uno stato di grazia assoluto che le conferisce i primi riconoscimenti, sono oggi quanto mia abbastanza lontani da She Wolf ultimo suo lavoro discografico realizzato in ordine di pubblicazione nel dicembre del 2007 in fase di sperimentazione di materiale musicale congenito e assolutamente nuovo al repertorio dell'artista.
La messa in opera di She Wolf verrà programmata presso gli studi discografici di proprietà della superstar Shakira in diversi segmenti operativi dell'anno 2008: le stagioni invernali anticiperanno un lungo lavoro trascorso anche durante l'estate di quello stesso anno fornendo di volta in volta alle agenzie di "public comunication task" bollettini sugli aggiornamenti.
Sarà per l'appunto il 2009 l'anno di uscita ufficiale di She Wolf doverosamente dopo aver rispettato la decongestione di altri lavori in circolazione, la rifinitura dei brani che solitamente non può non anticipare il lancio e specie per il genere adottato Shakira non ha voluto assolutamente lasciare nulla al caso.
La critica ha suggestionato i resoconti ufficiali decriptando il decorso musicale di "Poem to a Horse e Costume Makes the Clown" ritrovandoci in esso il vecchio e suggestivo stile dance dell'artista non del tutto abbandonato ed una ritmica che l'ha da sempre contraddistinta in "Ready for the Good Times".
La Tracklist:
1. She Wolf
2. Did It Again
3. Long Time
4. Why Wait
5. Good Stuff
6. Men In This Town
7. Gypsy
8. Spy
9. Mon Amour
10. Lo Hecho Está Hecho
11. Años Luz
12. Loba