Stampa | Torna alla Recensione
Brand new eyes (Paramore)20/10/2009
Dalle valli del Tennessee chiesa e fortezza di Franklin nasceranno nel 2004 i Paramore, un gruppo pop-rock dai ritmi del sottogenere del punk aderente tutte quante le sonorità de metallo ed in genere dei signorini americani innamorati di una certa strana libertà data anche da testi e musiche scritte e realizzate in netta controtendenza.
Brand New Eyes e il singolo trascina lista "Ignorance" già apparso in rete in versione premiere lo dimostra in tutto e per tutto.
Appunto di "Ignorance" esiste anche una versione acustica per l'album De Luxe pubblicato in sole 15.000 copie in tutto il mondo.
Prodotto dalla mano storica dei Green Day il discografico statunitense Rob Cavallo riporta agli antichi splendori un genere da sempre poco chiacchierato perché poco ascoltato.
La visione degli oggetti da sempre ostaggio della realtà ch'essi stessi tramandano, l'adolescenza perduta e un mondo tutto nuovo da combattere trascina nei giovani non più giovanissimi un desiderio di trascendere vita e responsabiltà: i Paramore dunque restano comunque competitivi in fatto di musiche, fanno numero e visite e fans in tutto il pianeta, ma il loro circuito resta per lo più viziato dalle fanciullezze d'altri tempi.
Resteremo a guardare che cosa combineranno con Brand News Eyes.
Intanto buon ascolto!
La Tracklist:
1. Careful
2. Ignorance
3. Playing God
4. Brick by Boring Brick
5. Turn it Off
6. The Only Exception
7. Feeling Sorry
8. Looking Up
9. Where the Lines Overlap
10. Misguided Ghosts
11. All I Wanted
12. Decode