Stampa | Torna alla Recensione

Imperial Blaze (Sean Paul)
Etichetta: Atlantic
Distributore: W.M.I.

12/10/2009

Tutta quanta la produzione è stata affidata al dj Genius guru della musica e negli ultimi tempi fortemente adattatosi anche alle tracce crete solo per il digitale: è questa stata però una scelta impropria per uno come Sena Paul che solitamente riga per diverse performance.

Di padre portoghese e madre giamaicana, con origini inglesi ed anche cinesi Sean Paul, con Imperial Blaze dimostra comunque al mondo e alla sua libertà di essersi da solo consacrato leader indiscusso della dancehall-reggae.

La disciplina del movimento potrebbe fondersi con la disciplina della buona musica reggae e non oltre anche con le differenze etniche.

Per i cultori non praticanti del genere la considerazione fatta è d'obbligo: in effetti reitera in tutti i venti brani presenti sempre la stessa formula, c'è chi la vuole una tecnica impareggiabile, una sorta di flow, di sorgente rapido, di effetto tra musica e testo, una specie di ritmo a pugno chiuso ed in sostanza esso è già stato collaudato nello scorso successo mondiale regalatogli dai fans su Get Busy.

Sembrerebbe non un caso che un uomo capace di craere delirio, capace di fondere un gruppo in una sola nota serrata, con i ritmi in levare che incalzano via a via la scena, che in sostanza sprofonda in un bassi e semi bassi una discussione possa poi produrre un qualche cosa di più soft è il caso di ”Hold My Hand(I'll Be There)” o di più rosa è il caso di ”Pepperpot” o di più tenero è il caso di ”Straight From My Heart” (letteralmente Uscita fouri dalla mia vita) dedicaa alla madtre e cosi via.

Unica nota dolente ovviamente indirizzata a chi non ama la disquisizione dettagliati di rapporti sessuali, è bene dirlo da subito, di lasciarsi semplicemente trasportare dal ritmo che resta serrato e magari ignorare le tematiche o altrimenti scansare la discussione vera e propria.

La Tracklist:

1. Intro
2. Lace it
3. So Fine
4. Now That I've Got Your Love
5. Birthday Suit
6. Press it Up
7. Evening Ride
8. Hold My Hand
9. She Want Me
10. Daddy's Home
11. Bruk Out
12. Pepperpot
13. Wine Baby Wine
14. Running Out of Time
15. Don't Tease Me
16. Lately
17. She Wanna Be Down
18. Straight from My Heart
19. Private Party
20. I Know U Like it

Stampa | Torna alla Recensione

© 4youGratis.it | Ultime Recensioni