Stampa | Torna alla Recensione
It's Not Me, it's You (Lily Allen)04/09/2009
Lily Allen nata a Londra nel 1985 sorella maggiore di Alfie Owen-Allen e sorella minore di Sarah, oltre ad esser la figlia di un noto comico inglese oggi Lily è una cantante famosa inglese del genere pop subalterna all'etichetta Regal/Parlophone del gruppo EMI.
George Lamb la esordì col gruppo Future Cut e da allora tutti i suoi lavori discografici firmano la mano degli stessi che la conobbero ancora insonne.
I suoi album e le sue canzoni sono l'esito di una vita scandita da travagliate vicende storiche dall'aspetto tragico quanto mai anche romantico a partire dalla separazione dei genitori a quando ebbe a parlar male di sè sul suo bolg, fino a quando le ritirarono il visto per l'espatrio all'estero e anche arrestata per una rissa scoppiata in un night club.
Per non parlare dei suoi straordinari rapporti d'amore con diversi uomini cui dividerà i suoi sogni, le sue aspettative di madre e soprattutto imperverserà la cocaina, elemento che finirà per relegarla nel brutto della musica show d'altri tempi.
It's Not Me, It's You, è il suo secondo album seguito al primo e debuttante Alright, Still del 2006.
It's Not Me, It's You composto per lo più da sonorità orientali o a caraterre orientaleggiante
trascina il singolo The Fear, tratto dall'album, una composizione media nella struttura musicale, ma quanto mai eccezionale nei testi e nelle performazioni artistiche rese evidenti da una forza innaturale espressa in tutte le esibizioni pubbliche di Lily Allen a partire da febbario 2009.
Sarà comunque un successo di critica.
Speriamo anche di pubblico e di fans.
Forza, Lily.
La Tracklist:
1. Everyone's at it
2. The Fear
3. It's Not Fair
4. 22
5. I Could Say
6. Go Back to the Start
7. Never Gonna Happen
8. Fuck You
9. Who'd Have Known
10. Chinese
11. Him
12. He Wasn't There