Stampa | Torna alla Recensione

Walking on a Dream (Empire of the Sun)
Etichetta: Capitol
Distributore: EMI

03/09/2009

C'è del peggio in circolazione e c'è stato anche in passato, nonostante tutto non si apprezzano particolari doti classiche specie nei testi le composizioni musicali sono comunque orecchiabili e dalla loro la forza d'esser giovani inquieti.

Si tratta di un'autentica formazione di due gruppi consumati di musica e testi per giovanissimi, tradotti da qualche tempo in un sol corpo.
Dunque, spopolano sul web direttamente dall'Australia gli Empire Of The Sun rispettivamente composto da Luke Steele degli Sleepy Jackson e Nick Littlemore dei Pnau con il lavoro discografico Walking on Dream (letteralmente a Bordo di un sogno) singolo comunque in scaletta tra i maggiori successi del momento almeno sulle onde e frequenze radio italiane.

Gruppo pensato all'antica, ridotto però alle generazioni future, con espressioni multiple variamente accozzate insieme ed il lavoro in genere svolto dalla new entry è impressocchè sentito come un revival anni ottanta.

Capacità tecniche indubbie a parte, l'abbigliamento dei Empire Of The Sun veste più prorpiamente un fascino che ricorda effettivamente una categoria giovanile da tempo scomparsa; ovvio che bisognava ci si aspettasse anche del lavoro scritto che presume meno impegno del solito.

"...Siamo sempre alla ricerca del suo brivido, del suo brivido
sempre spingendo verso l’alto la collina alla ricerca del suo brivido
su e su e su, stiamo gridando ancora
non guardiamo mai giù, sono solo in soggezione di ciò che c’è davanti a me"


Ad ogni modo gironzolano sul web, forza e potenza di Yuo Tube, numerose recensioni a carattere divulgativo, tra uno spot e l'altro capità di alloggiare il lavoro fin quì svolto dal nuovissimo gruppo australiano.

Prima anche di dover costruire una critica bella o brutta che sia bisognerebbe sentire cosa ne pensano gli utenti.

E prima che gli utenti sappiano cosa dover esprimere, mentre ancora tutt'oggi la casa discografica ha negato la pubblicaziobne dei trailer diffusi in rete specie du YouTube, bisogna pazientare.

Intanto buon ascolto.

La Tracklist:

1. Standing On the Shore
2. Walking On a Dream
3. Half Mast
4. We Are the People
5. Delta Bay
6. Country
7. The World
8. Swordfish Hotkiss Nite
9. Tiger by My Side
10. Without You

Stampa | Torna alla Recensione

© 4youGratis.it | Ultime Recensioni