Stampa | Torna alla Recensione
Walking on a Dream (Empire of the Sun)03/09/2009
C'è del peggio in circolazione e c'è stato anche in passato, nonostante tutto non si apprezzano particolari doti classiche specie nei testi le composizioni musicali sono comunque orecchiabili e dalla loro la forza d'esser giovani inquieti.
Si tratta di un'autentica formazione di due gruppi consumati di musica e testi per giovanissimi, tradotti da qualche tempo in un sol corpo.
Dunque, spopolano sul web direttamente dall'Australia gli Empire Of The Sun rispettivamente composto da Luke Steele degli Sleepy Jackson e Nick Littlemore dei Pnau con il lavoro discografico Walking on Dream (letteralmente a Bordo di un sogno) singolo comunque in scaletta tra i maggiori successi del momento almeno sulle onde e frequenze radio italiane.
Gruppo pensato all'antica, ridotto però alle generazioni future, con espressioni multiple variamente accozzate insieme ed il lavoro in genere svolto dalla new entry è impressocchè sentito come un revival anni ottanta.
Capacità tecniche indubbie a parte, l'abbigliamento dei Empire Of The Sun veste più prorpiamente un fascino che ricorda effettivamente una categoria giovanile da tempo scomparsa; ovvio che bisognava ci si aspettasse anche del lavoro scritto che presume meno impegno del solito.