Stampa | Torna alla Recensione
The End (Black Eyed Peas)08/06/2009
Verrebbe proprio voglia di dire:"...benvenuti a voi tutti nella ginger generation" quando si parla dei Black Eyed Peas oggi ancora una volta nei negozi a partire dal 5 giugno con The E.N.D ovvero sia "energy never dies" che meglio ci par di dire "...l'energia non muore mai."
Il disco che molti osano definire un capolavoro di musica digitale scaricata a forza di pubblic-relation on the web è una mutazione genetica del loro successo di sempre "Boom Boom Pow".
Un felice e ammiccato ritorno della musica Hip Hop del gruppo più famoso al mondo in questo genere con testi scritti da Will.I.am, Fergie, Taboo e Apl.de.ap.
Un milione e mezzo di download realizzati in sole quattro settimane e tre felicissimi milioni di click on the YouTube...
Scritto a quattro mani da tutti i componenti del gruppo "Boom Boom Pow" racchiude proprio quella carica esplosiva di energia di cui è intriso l'intero disco e che i Black Eyed Peas incarnano da sempre. Non a caso il singolo ha già totalizzato in quattro settimane oltre 1 milione e mezzo di download negli States e 3milioni di click con il video su Youtube. L’album inoltre esce anche in versione Deluxe, ovvero 2CD di cui un Bonus Disc con 6 tracce (greatest hits RMXs) e 4 nuove canzoni.
Ad agosto 2009 i Black Eyed Peas saranno in Europa dopo il lungo ed estenuante tour americano di spalla agli U2 tenutosi nei colpi di coda di quest'inverno.
La Tracklist:
1. Boom Boom Pow
2. Rock That Body
3. Meet Me Halfway
4. Imma Be
5. I Gotta Feeling
6. Alive
7. Missing You
8. Ring-A-Ling N
9. Party All the Time
10. Out of My Head New
11. Electric City
12. Showdown
13. Now Generation
14. One Tribe
15. Rockin to the Beat
16. Mare