Stampa | Torna alla Recensione
Solo un uomo (Niccolò Fabi)25/05/2009
Ve lo ricordate Nicolò Fabi e la sua capigliatura che faceva un po' ridere e un po' tendenza? Erano gli anni quando la musica parlata era giovane nè più nè meno come gli stessi suoi autori.
Oggi Nicolò Fabi è "Solo un uomo" il singolo del suo nouvo lavoro discografico è l'omonimo brano che ha già fatto il tour per le radio italiane dal 17 aprile del 2009.
La sua musica oggi trova il suo spazio nel mercato musicale e rompe il silenzio di molti anni di Nicolò Fabi reduce da uno straordinario concerto che gli ha dato onore più che popolarità a Khartoum il 4 giugno 2007 fino a giungere ad un video di rarissima bellezza artistica, originale, ma poco conosciuto dai beniamini italiani: ‘Violenza 124’ fino alle cantate d'autore in re minore a 124 bpm e le musicalità quasi fusino dello stile dei Mokadelic o addirittura come Boosta.
Il traguardo prima ancora di "Solo un Uomo" resta la musica d'anticipo di tutto l'inverno scorso in giro per l'Europa, che ovviamente non è più quella dei riccioli d'oro di un bravo ragazzo che s'atteggiava a scapestratello..... oggi affonda ancora il suo colpo di genio con "Solo un uomo" musa ispiratrice di Roberto Angelini e dalle musicalità che attenuano l'insofferenza per un mondo ormai non più lo stesso.
L'opera di Non Solo un Uomo come singolo trascinalista è disponibile in streaming sul myspace alla pagina dell'artista.
A voi il buon ascolto.
La Tracklist:
1. Aliante
2. Attesa e inaspettata
3. Fuori o dentro
4. La mia fortuna
5. La promessa
6. Parole che fanno bene
7. Parti di me
8. Questo pianeta
9. Solo un uomo
10. Successo