Stampa | Torna alla Recensione
Ali e radici (Eros Ramazzotti)22/05/2009
Solo in prenotazione "Ali e Radici" di Eros Ramazzoti ha venduto 210.000 copie ed è già triplo disco di platino col rischio di essere già premiato al prossimo Wind Music Awards, atteso in programma il 6 e il 7 giugno all'Arena di Verona, luogo abituale di Eros e dei suoi concerti.
"Parla con Me" è il singolo trascinatore del disco insieme al video spot trailer interamente girato a Los Angeles della mano artistica e fluente di Marc Klasfeld che ne ha curato la regia.
Parla con me è un testo ed un video atto a condurre i giovani del mondo di oggi alla comunicazione globale e l'utilizzo specifico delle tecnologie all'avanguardia con puro rispetto per le tradizionali forme di comunicazione: prima tra tutte, il linguaggio base tra gli esseri umani.
Prodotto dalla Rca/Sony Music, in collaborazione con Claudio Guidetti e Michele Canova Iorfida, tra le collaborazioni, quella storica di Adelio Cogliati, già autore di molti dei brani di Eros.
Niente paura per quanto riguarda l'originalità del sound, Ali e Radici è un piacere ascoltarlo, ma soprattuto è un disco che non dovrebbe assolutamente mancare ai fans di Ramazzotti.
Buon ascolto a tutti.
La Tracklist:
1. Appunti e note
2. Il camino
3. Parla con me
4. L'orizzonte
5. Affetti personali
6. Controvento
7. Ali e radici
8. Bucaneve
9. Nessun escluso
10. Non possiamo chiudere gli occhi
11. Come gioielli