Stampa | Torna alla Recensione

Fork in the Road (Neil Young)
Etichetta: Warner Bros
Distributore: Warner Bros

30/04/2009

Torna sulla scena mondiale, col suo dire ed il suo fare un po' alla rocker il potente sound del canadese Neil Young col suo ultimo lavoro discografico "Fork in the Road".

Si dice che ci sarebbe da stare attenti quando circolano simili notizie per quanto riguarda la figura umana e professionale di uno che risponde al nome di Neil Young. La sua uscita era attesa con dei lavori discografici tratti dalle genialità dei suoi Crazy Horse puntualmente disillusa, come per l'uscita di una sorta di "The Best Neil Young" non più confermata.
I fans si son ritrovati con tutt'altra roba.

Di vero e tangibile ora c'è un cd tutto preparato coi soliti vizietti delle star che da vent'anni cavalcano il successo e il delirio delle folle: Fork in the Road, appunto, che per dirla tutta era già apparso in u primo momento sui canali tv di YouTube: un video girato dallo stesso artista in vena di stravaganze, accecato dalla voglia di dominare il popolo web, un po' come un domestico che si diverte in giardino a registrare la sua canzonetta preferita quasi sicuro di riscuotere il benemerito placet omnia.
L'ira del mercato gliela fatta pagare, anche a suon di migliaia di dollari per violazione del copyright e in meno che si è detto è sparito dal circuito webfree più famoso al mondo.

Fork in the Road, glielo dobbiamo è una gustosa collezione musicale di brani che appaiono come polemiche: Young se la prende con i faccendieri del mercato economico globale, responsabili, a suo dire e non solo, della crisi economica mondiale.
A scanso di ogni equivoco, non ci pare proprio un contributo alla pace economica e francamente non si è ancora visto sul web un video più brutto di "Cough Up the Bucks", ma la sua chitarra....quella no! quella resta lo strumento impareggiabile del suo genio e del suo sound, anche se fosse stato ralizzato sul dondolo del giardino di casa, gli assoli di "Johnny Magic" restano degni del fronte del palco.

Lo vedremo comunque correre per mezza Europa la prossima estate 2009 a Barcellona (Primavera Sound), Londra (Hard Rock Calling), Glastonbury e Isle Of Wight.
In bocca a lupo, Neil.

La Tracklist:

1. When Worlds Collide
2. Fuel Line
3. Singing a Song
4. Johnny Magic
5. Cough Up the Bucks
6. Behind the Wheel
7. Off the Road
8. Hit the Road
9. Light a Candle
10. Fork in the Road

Stampa | Torna alla Recensione

© 4youGratis.it | Ultime Recensioni