Stampa | Torna alla Recensione
Due cose importanti (Martina Stavolo)30/04/2009
"I tempi stanno per cambiare" ebbe a dire un noto cantautore siciliano, mezzo intellettualoide.
Eppure, sembrandoci strano disse il vero.
All'indomani del Festival di Sanremo che celebra la musica italiana ed incorona vincitore della gara il bel sardo venuto dagli Studi Elios, oggi il mercato rimonta la vittoria di Marco Carta e lancia il già sicuro successo della versione tutta femminile di "Amici" di Maria De Filippi con Martina Stavolo e la sua prima opera musicale "Due Cose Importanti".
Praticamente siamo incapaci di stabilire l'esito dell'ennesima operazione di successo tutt'architettata dallo staff tv di "Amici"; ci è difficile supporre quale sarà il cammino di Martina; visto l'esordio del suo album, però, non sarà un'impresa rivederla in giro come la madonna pellegrina, a destra e a manca tra un rigagnolo e un'acuto a far parlare di sè e di quanto sia eccezionalmente brava.
L'album s'intitola appunto "Due cose Importanti" contenente sei brani, alcuni inediti tra quelli già conosciuti, teletrasmessi durante tutta la stagione dello show.
Di simpatico ed originale c'è che Emi Music ha impostato diversamente il singolo di Martina Stavolo; in assoluto questa volta, infatti, la casa discografica di prestigio si è attenuta per la scelta del singolo trascinalista al giudizio effettivo e definitivo espresso dai televotanti che hanno partecipato al bando di gara supportato dall'onnipresente YouTube.
Dunque, musica, show ed oggi anche tecnologia Flash da implementare in anni di duro lavoro e sacrificio; tutto a far da spalla a Martina Stavolo sicuri di ottenere il bensperato riscontro felice.
Vi lasciamo all'ascolto dell'album.
La competizione continua.
La Tracklist:
1. Bisogna fare l'amore
2. That Is What U Get
3. La mia presenza
4. State Your Case
5. Due cose importanti
6. Heaven