Stampa | Torna alla Recensione

Amore infinito (Placido Domingo)
Etichetta: Deutsche Grammophon
Distributore: Universal

13/12/2008

Interamente realizzato attorno all'umana figura del Sommo Pontefice Giovanni Paolo II° scomparso nell'aprile 2005.

Presentato alla Sala Stampa della Santa Sede l'ultimo album del maestro Placido Domingo porta il nome di “Amore Infinito” una straordinaria interpretazione artistica e culturale della vocatio umana e pastorale del Santo Padre Karol Wojtilia.
Placido Domingo trae ispirazione dell'intero lavoro discografico da alcune delle poesie scritte dall'allora pontefice massimo, quando questi era ancora prelato in giovane età, nella sua Polonia martoriata dalla dittatura e dal regime comunista.
La composizione dell'album è stata realizzata in collaborazione con Maurizio Fabrizio, Antonio Galbati, Fio Zanotti, Kaballà ed il figlio del Maestro, Placido Domingo Junior.

L'opera prende il nome di "Amore Infinito" richiamandosi esplicitamente al fatto che per il vescovo di Roma:...." tutto nasce e vive da quel SI di Dio agli uomini, al mondo e alla sua libertà.
Da segnalare come perfetta sintesi del messaggio cristiano cattolico del Papa Giovanni Paolo II° nel brano “Meraviglia di una Madre” composto in gran parte direttamente dalla sensibilità umana del Maestro Placido Domingo. Placido duetta con Andrea Bocelli, Josh Groban, Katherine Jenkins e Vanessa Williams, a conferma dello straordinario potere di attrazione che ancora esercita la figura del Santo Padre a tre anni dalla dipartita.

La Tracklist:

1. Canto del Sole inesauribile (con Andrea Bocelli)
2. Madre
3. Libertà
4. Anima dell'anima
5. La tua semplicità (con Josh Groban)
6. La coscienza
7. Palabras
8. Risuona anima mia
9. Gratitude (con Vanessa Williams)
10. A Mother's Wonderment (con Katherine Jenkins)
11. Love (con Placido Domingo Jr.)
12. Amore glorificato

Stampa | Torna alla Recensione

© 4youGratis.it | Ultime Recensioni