Stampa | Torna alla Recensione
Funhouse (Pink)06/11/2008
Anticipato dal singolo "So What"( in un video dalle sfumature gargianti di una sempre verde donna stile america diretto da Dave Meyers, e la straordinaria partecipazione dell'ex marito della star in questione) torna la pop star più irriverente del palcoscenico della musica di alta qualità, Pink, appunto con "Funhouse".
Torna con la sua storia anzitutto: 23 milioni di dischi venduti in tutto il mondo su 8 album tutti da top ten con all'attivo due Grammy Awards e cinque Mtv Video Music.
Tanta buona musica costruita a suon di botte e sacrifici e, se può interessare, un matrimonio finito male col campione di motocilcisimo Carey Hart.
Pink comunque nella sua nuova opera dichiara di volersi dare in maniera del tutto personale, con un percorso assai diverso dalle sue precedenti esperienze tanto che "Funhouse" inizialmente aveva tutta l'intenzione di intitolarlo come "Heartbreak Is A Motherfucker".
Visto però che c'è sempre dello spirito in una storia di fallimento, come in tutte le storie d'amore finite a mal pennello, allora per tirar su morale e vendite si è deciso di connotarlo diversamente e anche questa volta in fatto di etichetta, Pink c'ha azzeccato.
Niente Los Angeles e niente aria da vip per quanto riguarda il singolo One Foot Wrong motivo rock-blues ci si è affidati all'igegno londinense e non solo di Francis Anthony “Eg” White.
Buon divertimento, dunque.
La Tracklist:
1. So What
2. Sober
3. I Don't Believe You
4. One Foot Wrong
5. Please Don't Leave Me
6. Bad Influence
7. Funhouse
8. Crystal Ball
9. Mean
10. It's All Your Fault
11. Ave Mary A
12. Glitter In The Air
13. This Is How It Goes Down