Stampa | Torna alla Recensione

Questo sono io (Gigi D'Alessio)
Etichetta: RCA Italiana
Distributore: Sony-BMG

29/10/2008

Bravo, Gigi è tutto ok.
Avevi proprio bisogno che uno che si chiama Pino Daniele venisse a supportare successo che va ad aggiungersi ad altro successo.
Verrebbe da dire proprio una sorta simile poteva capitare al più sofferente degli artisti. lavoro musicale di carattere, diciamolo: del tutto unì'altra cosa: partecipazioni artistiche complete di elementi internazionali che portano il nome di Neil Stubenhaus, impegnato già in un lavoro con la Streisand, John Robinsone preso dalla eclettica Madonna e dal bravo Clapton e per chiudere, la London Symphony Orchestra. Niente male per uno che ha iniziato il suo vivere d'amore con popolarità limitata, coercizzata dal flusso di borgata.
Sarà la tua lontananza da Luca, sarà che Babbo natale non c'è (presente in track) è fortissimamente isipirata alla tua voglia di darci dentro e di chiudere con i tuoi vecchi schemi di lavorazione, sarà quel che sarà, comunque bravo.
Splendida l'idae di amalgamare cinema, trascina list per No problem di Vincenzo Salemme e Giorni sigla d'apertura dello spettacolo di Amici di Maria De Filippi.
Bravo il nostro Gigi.

La Tracklist:

1. Superamore
2. Giorni
3. Nessuno te lo ha detto mai
4. Male d'amore
5. Vattene via
6. Mezzanotte ed un minuto
7. Amami ancora
8. Solo lei
9. Babbo Natale non c'è
10. Addò so nao ajere - con la partecipazione di Pino Daniele (voce e chitarra)
11. Lasciami sognare
12. Ricordo d'infanzia - duetto con Cesaria Evora
13. Tba - duetto Gigi d'Alessio e Anna Tatangelo (scritta da Pino Daniele)

Stampa | Torna alla Recensione

© 4youGratis.it | Ultime Recensioni