Stampa | Torna alla Recensione
Buone sensazioni (Dennis)18/04/2007
A due anni di distanza dalla pubblicazione del suo secondo disco intitolato “Io credo in te” (disco d’oro per le 40 mila copie vendute), torna sulle scene musicali italiane, con un nuovo album e un rinnovato team di lavoro, DENNIS. Prodotto, arrangiato e realizzato da Fausto Cogliati, “BUONE SENSAZIONI” raccoglie 10 tracce inedite che ripercorrono il tema dell’amore nelle sue differenti sfaccettature. Registrato da Carlo Miori e missato da Sabino Cannone al Lele Studio Velate (Milano), masterizzato da Maurizio Biancani alla Fonoprint (Bologna), il terzo lavoro del cantante triestino è edito dalle MVE Edizioni musicali, prodotto da “Solomusicaitaliana” e distribuito da Edel.
E’ un nuovo Dennis quello che presta la voce a 10 testi attuali, moderni, graffianti, ricercati nella composizione e nella melodia; è un Dennis più maturo quello che intraprende un percorso di ricerca della sua vocalità e che scopre, mentre percorre la tracklist dell’album, un nuovo colore e un nuovo spessore della sua vocalità. Svincolandosi dal melodico tradizionale, senza mai tradire il suo background artistico, Dennis si ripropone con una serie di brani forti di una propria identità, non didascalici, attenti alle tematiche sociali e aperti a spunti di riflessione; brani graffianti, freschi, arrabbiati, o all’opposto dolci e romantici, che pescano testi e melodie dalla fantasia, dall’esperienza e dalla realtà del mondo che ci circonda. Per dare vita ad un album positivo, che raccoglie ed esprime “Buone sensazioni”.
La tracklist: BUONE SENSAZIONI, COME BAMBI, TI SORVEGLIERO' , POI C'E' L'AFRICA, PAGHERAI, IL NOSTRO AMORE LIMPIDO, L'ACQUA DEL MARE, UNO SPAZIO IMMENSO, SOLE D'ESTATE, SEI L'UNICA PER ME.
In uscita il prossimo 18 maggio, il lavoro è anticipato dal singolo “Come Bambi” in tutte le radio dal 20 Aprile, in tutti i negozi dal 27 Aprile.